Macchine Lavasecco - Solventi alternativi

AQUASEC

Associando soluzioni tecnologiche innovative alla cura dei metodi di pulitura tradizionali Il sistema di pulitura Aquasec permette di eseguire trattamenti efficaci ma delicati.
Mediante la gestione di processi di lavoro e controllo integrati il sistema consente di ottenere un’elevata produttività ed evidenti vantaggi:

Questi aspetti rendono il sistema di lavaggio ad acqua wet cleaning una scelta strategica per ogni lavanderia al passo con i tempi, in affiancamento o in alternativa ad altri sistemi di pulitura, contribuisce ad incrementare la versatilità e la flessibilità del servizio aggiungendo valore aggiunto all’attività.

 

SAVER

La linea SAVER è stata realizzata con l’utilizzo dei nuovi solventi alternativi, analifatici di III classe, con i vantaggi che oggi questi contano come inodori, ecologici, estremamente gentili e delicati sugli indumenti, con minor rischi di restringimento o scolorimento dei tessuti.
I modelli SAVER offrono molti vantaggi, quali il minor utilizzo di energia e acqua, il vantaggio di sfruttare al meglio una combinazione di filtrazione di filtri nylon e uno speciale decantatore per polvere FILTRANTE, che consente di purificare il solvente e rimuovere accuratamente umidità, impurità, e cattivi odori dal solvente.
Tali performance permettono alla linea SAVER di estromettere il processo di distillazione convenzionale, con notevoli risparmi in termini di tempi operativi, elettricità, e costi di manutenzione. La linea SAVER è stata progettata per includere anche modelli Multi-solvente a due serbatoi in versione larga LT 2 e con le stesse performances e caratteristiche tecniche delle versioni strette a due serbatoi ST2.
Il progetto della SAVER è stato ulteriormente studiato e migliorato per ottenere il massimo risparmio possibile! I modelli SAVER si presentano con una soluzione filtrante composta da 1 filtro nylon a polvere e 1 filtro a cartuccia in combinazione con un nuovo decantatore completo di sistema auto-asciugante.
La tecnologia del lavaggio viene sfruttata al meglio grazie a due sistemi di lavaggio e filtrazione separati ed indipendenti dedicati per indumenti chiari ed indumenti scuri. I modelli SAVER non richiedono alcuna fonte di alimentazione esterna di vapore e non hanno bisogno di nessun sistema supplementare di riscaldamento elettrico.
SAVER è la soluzione perfetta per lavanderie di piccole-medie dimensioni grazie alla straordinaria combinazione di dimensioni ridotte, semplicità di funzionamento, e bassi costi operativi.
SAVER adotta la totalità delle innovazione tecnologiche di questa nuova linea, essa infatti è dotata di un nuovo concetto di condensazione e riscaldamento capace di auto-gestirsi senza alcun supporto esterno, ne acqua ne energia, semplificando l’allacciamento ma sopratutto riducendo drasticamente il conto economico delle utenze.

SERIE F AS

Le macchine Serie F AS completano la serie delle macchine multi-solvente, in quanto sono disponibili in versioni standard a 3 serbatoi o in versioni strette “salva-spazio” a 2 serbatoi, in capacità che variano da 10 a 32 kg. Il sistema Hydro-Vac di distillazione frazionata a due stadi, permette di ottenere un solvente di qualità superiore, convogliando il primo condensato in un separatore acqua primario.
Sonde specifiche consentono lo scarico automatico di qualsiasi quantità di acqua che si dovesse formare nel corso della distillazione.
Una quantità di solvente misto ad acqua viene poi introdotto nel prelavaggio del ciclo successivo per migliorare la rimozione di macchie solubili in acqua ed ottenere quindi un’eccellente risultato di pulizia.